Lotta alle ludopatie: calcio balilla al posto delle macchinette

L'insolita decisione di un bar di Corte de' Frati. Codacons: "Una scelta etica che merita un plauso".

Lotta alle ludopatie: calcio balilla al posto delle macchinette
Pubblicato:
Aggiornato:

Lotta alle ludopatie: calcio balilla al posto delle macchinette. La scelta etica del bar "Al 56" di Corte de' Frati. Codacons: "Si tratta di una scelta che merita un plauso, la piaga del gioco d'azzardo va combattuta anche con i piccoli gesti".

Calcio balilla al posto delle macchinette

Stanco di vedere amici e conoscenti bruciarsi lo stipendio nelle slot ha deciso di sostituire tre macchinette con un calcio balilla. E’ vero che la scelta comporterà un guadagno minore ma sicuramente ne trarrà giovamento l’atmosfera complessiva del locale proponendo un divertimento sano come il biliardino. Una scelta in controtendenza, ma sicuramente originale quella del bar "Al 56" di piazza Roma a Corte de' Frati.

"Una scelta che merita un plauso"

Codacons: “E’ una scelta che merita un plauso: è dai piccoli gesti che parte e si sviluppa la lotta alle ludopatie. Tutto ciò è accaduto in un paese in cui nel solo 2017 si sono giocati 346mila euro, a testimonianza di come la piaga sociale del gioco d’azzardo sia divorante. Oggi lettera al Comune di Corte de’ Frati per intraprendere campagne di sensibilizzazione sul tema delle ludopatie”.

LEGGI ANCHE: Inzoli e Formigoni (di nuovo) insieme dietro le sbarre del carcere di Bollate

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali