Ferragni e Fedez attaccati da Giuditta Pini (Pd): "Più buonsenso"

Sotto accusa un fotomontaggio pubblicato dai Ferragnez dove appaiono ritratti come due fattorini pronti a consegnare cibo nella giungla.

Ferragni e Fedez attaccati da Giuditta Pini (Pd): "Più buonsenso"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ferragni e Fedez attaccati da Giuditta Pini: la deputata PD attacca su Instagram i Ferragnez, colpevoli di aver pubblicato una foto in cui appaiono in bici con sulle spalle le sacche per le consegne dei rider.

Ferragni e Fedez attaccati da Giuditta Pini

Non c'è mai pace in casa Ferragnez. La coppia più social d'Italia, reduce da una splendida vacanza in Polinesia, è stata attaccata su Instagram da Giuditta Pini. La deputata Pd ha puntato il dito su una stories apparsa sul profilo di Fedez che ritrae lui e la moglie Chiara Ferragni in sella a due biciclette e con in spalla le sacche per le consegne dei rider. L'accusa è quella di prendere in giro alcune categorie di lavoratori sfruttati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ci sono dei momenti in cui il tuo buonsenso dovrebbe bussare e dirti di fermarti. Per esempio questo: un cantante milionario, mentre è in vacanza in un resort da 4000 € a notte con sua moglie influencer milionaria, non trova niente di meglio da fare che prendere in giro i rider. Certo, mi direte, era finito nella loro blacklist perché, pare, non dia nemmeno le mance a chi gli consegna il cibo. Ma questo non lo giustifica, anzi, semmai peggiora la situazione. Sì la blacklist dei rider è stata una cosa sgradevole e sbagliata, ma siamo in presenza di un conflitto sociale e i conflitti possono essere sgradevoli. Caro Fedez, invece che prendere per il culo chi lavora per 2 euro a consegna, senza assicurazione e senza tutele, insomma, come diresti tu “senza regole”, sarebbe stato più elegante oltre che più intelligente cercare di capire cosa sta succedendo ai tuoi coetanei per spingerli ad essere così incazzati e a prendersela persino con te, che, in effetti, non sei direttamente responsabile della loro situazione. Magari ascoltali e cerca di usare tutta la tua potenza di fuoco comunicativa per cercare di denunciare le condizioni del loro lavoro e provare a farti portavoce dei loro diritti con il Governo: perché devi sapere che i 5 stelle (quelli a cui hai scritto l'inno) avevano promesso ai rider più tutele, salvo poi dimenticarli tra una quota 100 e un condono edilizio. I rider senza regole non ci vogliono più stare. Ecco, la prossima volta invece che prendere in giro chi sta peggio di te, dagli una mano. ph. direttamente dalla story ig di Fedez

Un post condiviso da Giuditta Pini (@giuditta_pini) in data:

"Ci vuole più buonsenso"

"Ci sono dei momenti in cui il tuo buonsenso dovrebbe bussare e dirti di fermarti.

Per esempio questo: un cantante milionario, mentre è in vacanza in un resort da 4000 € a notte con sua moglie influencer milionaria, non trova niente di meglio da fare che prendere in giro i rider.
Certo, mi direte, era finito nella loro blacklist perché, pare, non dia nemmeno le mance a chi gli consegna il cibo.
Ma questo non lo giustifica, anzi, semmai peggiora la situazione.
Sì la blacklist dei rider è stata una cosa sgradevole e sbagliata, ma siamo in presenza di un conflitto sociale e i conflitti possono essere sgradevoli.

Caro Fedez, invece che prendere per il culo chi lavora per 2 euro a consegna, senza assicurazione e senza tutele, insomma, come diresti tu “senza regole”, sarebbe stato più elegante oltre che più intelligente cercare di capire cosa sta succedendo ai tuoi coetanei per spingerli ad essere così incazzati e a prendersela persino con te, che, in effetti, non sei direttamente responsabile della loro situazione.

Magari ascoltali e cerca di usare tutta la tua potenza di fuoco comunicativa per cercare di denunciare le condizioni del loro lavoro e provare a farti portavoce dei loro diritti con il Governo: perché devi sapere che i 5 stelle (quelli a cui hai scritto l'inno) avevano promesso ai rider più tutele, salvo poi dimenticarli tra una quota 100 e un condono edilizio.

I rider senza regole non ci vogliono più stare.
Ecco, la prossima volta invece che prendere in giro chi sta peggio di te, dagli una mano.

ph. direttamente dalla story ig di Fedez"

Ovviamente la risposta di Fedez, abbastanza piccata, non si è fatta attendere. Il rapper spiega che si tratta di un "meme" ossia un fotomontaggio. Talmente ben riuscito da pensare di condividerlo: "E’ un meme che non è stato creato da noi. Mai pensato di prendere in giro i lavoratori, anch'io sono partito da zero”.

LEGGI ANCHE: Travolto da un masso, muore operaio sul lavoro il Primo Maggio

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali