In varie zone

Biciclette danneggiate e abbandonate: un centinaio quelle rimosse a Cremona

L’operazione anti degrado è stato condotta dagli agenti della Polizia Locale

Biciclette danneggiate e abbandonate: un centinaio quelle rimosse a Cremona
Pubblicato:

Rimosso un centinaio di biciclette danneggiate e abbandonate in varie zone della città: operazione anti degrado condotta dagli agenti della Polizia Locale.

Rimosse biciclette danneggiate e abbandonate

Importante operazione anti degrado quella condotta nella giornata di ieri, mercoledì 31 maggio 2023, dagli agenti della Polizia Locale che ha portato alla rimozione di un centinaio di biciclette prive di parti essenziali e abbandonate in varie zone della città. E’ stato recuperato un centinaio di carcasse di biciclette trovate in viale Trento e Trieste, nel parcheggio delle ex tramvie, in via agli Scali, nel piazzale della stazione ferroviaria, in via Massarotti, in via S. Barbara, in via XX Settembre, in via Mantova e in viale Cambonino.

Foto 06 (prima)
Foto 1 di 6
Foto 05 (prima)
Foto 2 di 6
Foto 03 (prima)
Foto 3 di 6
Foto 02 (prima)
Foto 4 di 6
Foto 01 (prima)
Foto 5 di 6
Foto 10 (1)
Foto 6 di 6

Il tutto è stato poi depositato nel magazzino di via dell'Annona dove i giovani e le persone impegnati nell'attività della Ciclofficina “La Gare des Gars” provvederanno a selezionare i vari pezzi per la verifica dei telai così da mandare al riciclo quelli più deteriorati o irrimediabilmente danneggiati. Altri pezzi, ancora in buono stato, verranno via via da loro riutilizzati per realizzare biciclette di seconda mano.

“L’abbandono di biciclette rotte è uno di quei fenomeni che contribuisce a produrre una percezione di degrado e, in ultima analisi, di insicurezza che intendiamo contrastare con la rimozione a cadenza mensile dei rottami che verrà effettuata in collaborazione con Linea Gestioni. L’altro aspetto da sottolineare è che quanto rinvenuto viene riciclato, un’azione con risvolti positivi non solo dal punto di vista ambientale ma anche sociale”, è il commento del Comandante della Polizia Locale Luca Iubini.

Seguici sui nostri canali