Una storia di "cuore"

Auto distrutta dall'aereo caduto, la storia di Ibrahim Kamissoko su Rai 2

Ibrahim Kamissoko ha perso la sua auto, ma il suo datore di lavoro gliene ha regalata una nuova.

Auto distrutta dall'aereo caduto, la storia di Ibrahim Kamissoko su Rai 2
Pubblicato:

La storia di Ibrahim Kamissoko sbarca su Rai 2: il 27enne maliano e il suo datore di lavoro Luca Bianco sono stati ospiti del salotto de "I fatti vostri".

Ibrahim Kamissoko a "I fatti vostri"

Accolti da Salvo Sottile e Anna Falchi, Bianco e Kamissoko hanno preso parte alla puntata di lunedì 18 ottobre 2021, che ha dedicato loro una decina di minuti, durante la quale hanno ripercorso la vicenda che li vede protagonisti.

L'incidente aereo di San Donato

Domenica 3 ottobre un aereo è precipitato su una palazzina disabitata di San Donato Milanese, causando la morte degli otto passeggeri che erano a bordo. Ibrahim, che aveva parcheggiato al capolinea della MM3 per fare un giro a Milano, al suo ritorno ha trovato la sua auto completamente distrutta a causa dell’incidente.

In regalo un'automobile

Così, nei giorni immediatamente successivi, il suo datore di lavoro, ha deciso di comprargliene una usata e fargliela trovare in un magazzino del maglificio in cui Ibrahim lavora.

Ibrahim Kamissoko ha 27 anni e quando ne aveva 20 è arrivato in Italia dal Mali a bordo di un barcone. Da tempo è impiegato come operaio al Maglificio Ripa, un'azienda di Spino d'Adda (Cr), di cui Luca Bianco è titolare. E quando quest'ultimo ha scoperto che Ibrahim si trovava in seria difficoltà nel raggiungere il luogo di lavoro per la mancata disponibilità dell'auto ha deciso, in accordo con la moglie Elena, i figli e i colleghi del 27enne sfortunato, di regalargliene una nuova a sorpresa.

La lettera dei colleghi

Durante la messa in onda, Sottile ha voluto leggere alcune righe della lettera che i colleghi hanno dedicato al 27enne. Come accompagnamento anche un ulteriore regalo: il pagamento di bollo e assicurazione del suo nuovo veicolo.

Una storia «di cuore» che ha già fatto il giro dell’Italia.

Seguici sui nostri canali