Impegno civico e sociale

Appello al vaccino: i giocatori della Cremonese in campo

I calciatori si sono ben volentieri prestati a registrare alcuni video-messaggi per convincere gli ultimi indecisi

Appello al vaccino: i giocatori della Cremonese in campo
Attualità Cremona, 04 Settembre 2021 ore 11:38

Appello al vaccino da parte dell'Us Cremonese. I grigiorossi scendono in campo... non per le consuete partite di Serie B stavolta, ma per attestare un importante impegno sociale: l'appello al vaccino dei giocatori della Cremonese.

L'impatto è semplice: "Hai fatto il vaccino? Io sì. Fai gol con noi: vaccinati anche tu e insieme vinciamo la partita della vita". Una presa di posizione senza se e senza ma da parte della società calcistica, che si è ben volentieri prestata a questa campagna di sensibilizzazione volta a convincere gli ultimi indecisi.

La frase chiave è pronunciata dal centrocampista Michele Castagnetti, primo testimonial. L'iniziativa è promossa dalla Ats Val Padana e Asst di Cremona in partnership con anche altre realtà sportive minori. Anche Riccardo Collodel, Francesco Deli e Luca Valzania, calciatori e compagni di squadra di Castagnetti, registreranno un videomessaggio che sarà postato nei prossimi giorni. Per una volta quindi la Cremo, reduce dalla sconfitta forse immeritata contro il Monza, non pensa al risultato sul tabellone ma all'impegno civico e pubblico.

Un bel gesto, sicuramente, che potrebbe dare una svolta coinvolgendo sempre più persone ed aiutare la campagna vaccinale. Il video è già stato cliccato da molti utenti e, se anche non farà il record del milanista Ibra (anche lui testimonial durante il primo lockdown) darà certo molta visibilità all'iniziativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rissa in Piazza della Pace: quarta denuncia