ASPETTANDO IL NATALE

Presepi in mostra a Villa del Balbianello

Presso il Bene del Fai a Tremezzina, sabato 4 dicembre si svolge "La Notte dei Presepi", serata inaugurale dell’esposizione realizzata dall’Associazione Italiana Amici del Presepe.

Presepi in mostra a Villa del Balbianello
Pubblicato:
Aggiornato:

In attesa del Natale, Villa del Balbianello, Bene del Fai - Fondo per l'Ambiente Italiano a Tremezzina (CO), ospiterà il 4 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30 "La Notte dei Presepi", serata inaugurale dell’esposizione di presepi realizzati dall’Associazione Italiana Amici del Presepe, che rimarranno in mostra per tutto il periodo delle festività.

A Villa del Balbianello arriva La Notte dei Presepi

Durante la serata di sabato 4 dicembre, dopo la visita della Loggia Durini e dei musei, sarà possibile ammirare nella Loggia Segrè cinque diorami a tema realizzati da maestri presepisti della sede di Tremezzina con statue in terracotta, gesso e legno. Alle ore 21.30 si svolgerà il Concerto sotto le stelle con il Coro Pieve d’Isola e alle ore 22 panettone e vin brulé offerto a tutti i visitatori.
"La Notte dei Presepi" è organizzata grazie al contributo di Regione Lombardia, nell'ambito del Piano Integrato della Cultura (PIC) “Un Tesoro di territorio”.

Per partecipare all'evento non è necessario la prenotazione.
Biglietti:
- Adulti 15 Euro
- National Trust e Studenti (Fino 25 Anni) 10 Euro
- Bambini ( 4-14 anni) 5 Euro
- Iscritti al FAI e residenti Tremezzina 5 Euro (Contributo per i presepi)
Accessi:
Via Terra da Lenno. Percorso di 1 km con un tratto in salita percorribile in 25 minuti, illuminato da lanterne per l’occasione.
Parcheggio Mercato, in Via degli Artigiani, vicino a Lido di Lenno.
E' possibile accedere alla Villa via Lago, tramite Taxiboat, con partenza da Lido di Lenno (servizio a pagamento, info http://www.taxiboat.net/home.php).
Possibilità di accedere anche via lago con servizi barca privati.

La mostra dei presepi

I presepi rimarranno esposti a Villa del Balbianello, Museo Riconosciuto da Regione Lombardia, per tutto il periodo delle festività, fino a domenica 9 gennaio 2022.
Giorni di apertura:  3 - 4 - 5 - 7 - 8 - 10 - 11 - 12 - 14 - 17 - 18 - 19 - 21 - 24 – 26 - 28 - 31 dicembre; chiuso il 25 dicembre; 1 - 2 - 4 - 6 - 7 - 8 - 9 gennaio.
Villa del Balbianello è aperta dalle ore 10.00 alle 17.00 con orario continuato. Ultimo ingresso per visitare solamente il Parco ore 16.00. Ultima ingresso per visitare gli interni della Villa, con visita guidata della durata di massimo 45 minuti, ore 15.30. Si consiglia di arrivare non oltre le ore 15.00. Chiusura al pubblico dal 10 gennaio 2022 a metà marzo 2022.
La prenotazione è vivamente consigliata su www.villadelbalbianello.it.

 

Seguici sui nostri canali