Soccorsi in azione

Frana in Valtellina: tre morti, ferito anche un bimbo di 5 anni VIDEO

Un fiume di fango e detriti ha interrotto la strada che solca lungo l'alta Valmalenco nel territorio di Chiareggio.

12 Agosto 2020 ore 18:51

Frana in Valtellina, coinvolto un bimbo di 5 anni VIDEO

Una frana si è staccata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 agosto 2020, in località Chiareggio, in Valmalenco, traversa della Valtellina sempre in Provincia di Sondrio.

Frana in Valtellina: ferito bimbo di 5 anni

Da Prima la Valtellina

L’allarme è scattato alle 17.15. Risultano quattro le persone coinvolte: poco dopo le 18.35 è stata confermata la notizia del ritrovamento di tre corpi ormai senza vita, quello di una donna e di un uomo e di una bambina,  che si trovavano tutti nella stessa auto. Madre, padre e una amica di famiglia non ce l’hanno fatta, ferito anche un bambino di 5 anni, figlio della coppia, che è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

LEGGI ANCHE: Frana in Valmalenco, chi sono le vittime

Come si vede dalle immagini, un fiume di fango ha travolto la strada che solca la valle. Il timore è che qualche altro mezzo o passante possa esser stato travolto.

GUARDA IL VIDEO:

Mezzi di soccorso e uomini al lavoro

Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco. La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha inviato diversi equipaggi di soccorritori: due ambulanze, l’auto con a bordo il medico e l’elicottero decollato dalla base di Caiolo al quale si è poi aggiunto quello fatto intervenire da Como. Mobilitata anche una squadra del Soccorso Alpino oltre ai Carabinieri. Poco dopo le 18.35 è stata confermata la notizia del ritrovamento di due corpi ormai senza vita. Sono quello di una donna e di un uomo dei quali non sono note né le generalità né l’età.

UN ALTRO VIDEO:

LEGGI ANCHE: Frana in Valmalenco: tre morti e Chiareggio evacuata

Turismo 2020
Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia