POLITICA

M5S, Treni e Coronavirus: Trenord non tiene conto delle misure ministeriali e taglia le corse creando sovraffollamenti

La situazione a Cremona e provincia.

M5S, Treni e Coronavirus: Trenord non tiene conto delle misure ministeriali e taglia le corse creando sovraffollamenti
Pubblicato:

L’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus tocca anche i pendolari Trenord, che agli abituali ritardi dei treni, ora devono anche adeguarsi a un nuovo disagio, che si spera non prosegua oltre la data comunicata dalla società, quella di domenica 8 marzo 2020.

M5S, Treni e Coronavirus: Trenord non tiene conto delle misure ministeriali e taglia le corse creando sovraffollamenti

Tra gli ultimi provvedimenti adottati da Trenord, per l’emergenza Coronavirus, c’è un taglio pari all’8% sulle 2.300 corse effettuate ogni giorno. A denunciare il fatto è il consigliere regionale del M5S Lombardia Marco Degli Angeli.

“Si tratta – spiega - di una importante diminuzione che non tiene in considerazione le reali necessità dei lombardi e che costringe i pendolari a viaggiare in vagoni sovraffollati”.

Un fatto questo, di per sé grave e reso ancor più serio perché è esattamente il contrario di quanto prescritto dai decreti ministeriali.

“Visto che non tutte le persone possono permettersi di lavorare da casa – denuncia Degli Angeli -, il gruppo consigliare M5S Lombardia sta chiedendo a Regione e all’assessore regionale ai Trasporti Claudia Terzi, di richiamare immediatamente l’azienda a una maggiore attenzione inerente alla composizione dei convogli e al flusso dei passeggeri”.

Nel frattempo, l’azienda dei trasporti, invitando i pendolari a consultare il sito dedicato, avverte che, “a seguito delle disposizioni fornite dalle autorità sanitarie, il programma resta in continua evoluzione e potrà subire ulteriori modifiche”.

Nel frattempo la situazione da Cremona è la seguente:

PROVVEDIMENTI di circolazione validi i giorni 4, 5 e 6 MARZO

I treni sottoindicati sono CANCELLATI:
- 10458 (CREMONA 06:35 - MILANO P. GARIBALDI 08:33)
- 10498 (CREMONA 15:41 - MILANO P. GARIBALDI 17:40)
- 10497 (MILANO P. GARIBALDI 13:22 - CREMONA 15:19)
- 10487 (MILANO P. GARIBALDI 18:36 - CREMONA 20:22)

PROVVEDIMENTI di circolazione validi fino a VENERDI' 6:

Il treno 10462 (CREMONA 06:52 - TREVIGLIO 07:53) effettua le fermate straordinarie di MADIGNANO, CASALETTO VAPRIO, CAPRALBA e CARAVAGGIO.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali