Menu
Cerca
Temperature sempre alte

Tempo ancora instabile almeno fino a mercoledì | Meteo Lombardia

Una goccia fredda in quota determina un aumento della nuvolosità con tendenza a rovesci sparsi.

Tempo ancora instabile almeno fino a mercoledì | Meteo Lombardia
Glocal news 07 Giugno 2021 ore 16:31

L'anticiclone subisce i colpi di una goccia fredda in quota che rende instabile nei primi giorni della settimana soprattutto sui settori alpini, prealpini ed alte pianure. La tendenza comunque, come riporta l'esperto meteo Christian Brambilla, è a una diminuzione dell'instabilità dalla giornata di mercoledì.

Le previsioni

Lunedì 7 giugno 2021: pomeriggio aumento della nuvolosità cumuliforme con tendenza a rovesci sparsi e locali temporali sia sui monti che sulle aree di alta pianura, anche in serata e notte possibilità di precipitazioni. Temperature massime 27/28 gradi.

Martedì 8 giugno 2021: al mattino presto fino a metà mattina cielo irregolarmente nuvoloso, poi aperture con nuvolosità variabile e sole specie in pianura e pedemontana. Nel pomeriggio nuvoloso sui monti, più soleggiato in pianura, rovesci e temporali locali su Alpi e Prealpi. Nel tardo pomeriggio/sera locali rovesci in alta pianura, ma per il resto per lo più asciutto in pianura. Temperature massime 28/29 gradi.

Mercoledì 9 e giovedì 10 giugno 2021: ancora un po' di nuvolosità irregolare al mattino, specie sui monti. in giornata nuvolosità variabile con maggior soleggiamenti in pianura. Temperature massime 28/30 gradi.