eroe per un giorno

Scippatore in moto strappa la borsetta e scappa: il sindaco gli sbarra la strada con l'auto

Il primo cittadino di Casorezzo (Milano) ha bloccato con la propria auto il malvivente che voleva scappare in moto.

Scippatore in moto strappa la borsetta e scappa: il sindaco gli sbarra la strada con l'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando si dice un sindaco a disposizione dei suoi cittadini. Pierluca Oldani, primo cittadino di Casorezzo, paese in provincia di Milano, ha assistito in diretta a uno scippo e si è lanciato all'inseguimento del malvivente, facendolo arrestare.

Il sindaco insegue lo scippatore

I fatti, raccontati da Prima Milano Ovest, risalgono a domenica   20 marzo 2022. Attorno alle 18 il sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani ha assistito a uno scippo consumato nei confronti di una donna in mezzo alla strada.  Ma il primo cittadino non si è limitato a osservare l'accaduto, ma è diventato a sua volta uno dei protagonisti di una storia per fortuna a lieto fine. È stato infatti essenziale il suo intervento per arrestare uno scippatore seriale, già noto alle autorità per altri due scippi nei giorni precedenti ad altre due donne che ha mandato in ospedale.

Il sangue freddo del primo cittadino

Lo scippatore già progettava di darsi alla fuga in sella alla sua moto,  ma non aveva fatto i conti col sangue freddo di Oldani, che si è messo davanti con l'auto e non gli ha lasciato spazio di manovra.

Altri due cittadini lo hanno aiutato accerchiando il malvivente fino all'arrivo delle forze dell'ordine che lo hanno portato via per l'identificazione. La donna scippata, buttata a terra, è stata soccorsa dall'ambulanza.

Seguici sui nostri canali