è successo a nembro

Due carabinieri accoltellati durante un controllo antidroga

I due militari sono stati feriti in modo non grave al torace e al bicipite. Prosegue la caccia all'uomo

Due carabinieri accoltellati durante un controllo antidroga
Pubblicato:

Erano impegnati in un normale servizio antidroga, che però ha rischiato di finire in tragedia. Due carabinieri di 24 anni e 26 anni appartenenti alla Compagnia di Clusone sono stati accoltellati a Nembro, nella Bergamasca, da un uomo che hanno fermato per un controllo. Fortunatamente i due militari - che sono stati portati in ospedale - non sono gravi.

Carabinieri accoltellati durante un controllo antidroga

Come racconta Prima Bergamo, i fatti sono avvenuti nella serata di giovedì 3 febbraio 2022.   I militari, in borghese, hanno fermato nelle vicinanze di un sottopasso ferroviario un giovane di origine straniera, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di spaccio proprio in quella zona. L'uomo, però, anziché fermarsi e porgere i documenti, ha reagito all'improvviso, estraendo un coltello e ferendo i due carabinieri. Poi è fuggito scappando in direzione di una strada buia che corre parallela al tram.

I militari in ospedale

Dopo essere stati soccorsi sul luogo dell'aggressione, i due Carabinieri sono stati portati in ospedale.  Le ferite che hanno riportato sono lievi e non sono in pericolo di vita, assicura il comandante della Compagnia di Clusone, maggiore Daniele Falcucci. I due militari sono stati feriti sul lato sinistro del torace e al bicipite sinistro e loro condizioni paiono essere in via di miglioramento. Entrambi sono riusciti a parlare con le loro famiglie.

 

Proseguono invece senza sosta le ricerche dell'aggressore, che potrebbe avere le ore contate.

 

Seguici sui nostri canali