incubo aumenti

Benzina a 5 euro al litro: a Milano è successo davvero...

E' successo a Corbetta, ma per fortuna era un errore e gli automobilisti saranno rimborsati.

Benzina a 5 euro al litro: a Milano è successo davvero...
Pubblicato:
Aggiornato:

Benzina a 5 euro al litro. Un incubo? Sì, sicuramente. Ma è successo davvero. Anche se per fortuna si è trattato di un errore e gli automobilisti saranno rimborsati. E' accaduto a Corbetta, in provincia di Milano.

Benzina a 5 euro al litro a Milano, ma era un errore

La benzina schizza alle stelle sforando il tetto dei 2 euro, ma come racconta Prima Milano Ovest c'è un posto il carburante nel weekend ha addirittura quasi toccato quota 5 euro. Succede a Corbetta, dove nel fine settimana alcuni automobilisti hanno segnalato il  prezzo da capogiro.

Si tratta per fortuna di un errore, ma quanto accaduto in uno dei   benzinai sulla Statale 11 ha fatto molto discutere e aperto scenari inquietanti. I primi ad accorgersene  sono stati alcuni automobilisti che hanno notato che il prezzo della benzina sul display delle pompe durante il rifornimento segnava 4.989 euro. Un prezzo altissimo e diverso da quello segnalato sul totem all'ingresso, che ha quindi portato i cittadini a condividere sui social la notizia.

Scopri quali sono i distributori di benzina più convenienti

L'interessamento del sindaco

La vicenda è arrivata anche al sindaco Marco Ballarini che si è interessato direttamente alla questione e chiedendo spiegazioni ai gestori della pompa di benzina. Per fortuna sono stati loro stessi a confermare  che si era trattato di  un errore. Per questo sono state attivate le procedure per i rimborsi a chi si era rifornito tra sabato e domenica.

"Come promesso ho chiesto chiarimenti per quanto accaduto ieri, dove una pompa sulla ex SS11 a Corbetta erogava benzina al costo di 4.989 euro - spiega Ballarini - Dopo aver chiarito il problema con la società, mi hanno confermato che chi ha fatto benzina può recarsi al distributore o mandare la richiesta di rimborso alla seguente email: informazioni@autogrill.net allegando la foto della ricevuta/scontrino e foto che segnala errore. A seguito delle verifiche rimborseranno quanto pagato in più a chi spetta. Tutto è bene quel che finisce bene, anche se pagarla comunque 2 euro al litro non è divertente".

Seguici sui nostri canali