Cortocircuito?

Incendio all'acciaieria Arvedi: colonne di fumo invadono la zona VIDEO

Coinvolgo un operaio 61enne trasportato all'ospedale di Cremona.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, 13 agosto 2020, a partire dalle 8 una torre di raffreddamento dell'acciaieria Arvedi, probabilmente a causa di un cortocircuito, ha preso fuoco generando un grave incendio che ha spaventato i residenti della zona, pronti ad immortalare quelle colonne di fumo nero con il cellulare.

Incendio all'acciaieria Arvedi

E' di nuovo protagonista di un triste fatto di cronaca l'acciaieria Arvedi: a rimanere coinvolto è stato un operaio di 61 anni, trasportato all'ospedale di Cremona in codice giallo. Grazie ad un intervento repentino dei soccorsi, allertati appena scattato l'incendio, nel giro di breve la situazione è tornata sotto controllo. Sul posto sono infatti intervenuti i Vigili del fuoco di Cremona, raggiunti in un secondo momento da quelli di Piacenza.

L'ipotesi più accreditata è che l'incendio sia stato causato da un cortocircuito, ma al momento non è una certezza. La Polizia ha bloccato gli accessi alla zona interessata ed è stato chiesto ai cittadini residenti nelle zone limitrofe di tenere chiuse porte e finestre a causa del denso fumo nero generato dall'incendio.

Il commento dell'Assessore all'Ambiente e Clima

 "Ha preso fuoco, questa mattina a Cremona, un serbatoio in vetroresina vuoto presso le acciaierie Arvedi, che ha sviluppato un denso fumo nero. L'incendio è stato domato e non ci sono dispersioni nocive in aria". Lo comunica l'assessore all'Ambiente e Clima di Regione Lombardia. 

"Arpa Lombardia e i Vigili del fuoco - conclude - sono intervenuti prontamente. La situazione è sotto controllo anche dal punto di vista delle emissioni in aria. Non ci sono state conseguenze e Arpa ha pertanto ritenuto di non dover effettuare il campionamento dell'aria nella zona interessata"

LEGGI GLI ULTIMI INCIDENTI IN ACCIARIERIA:

Grave incidente sul lavoro a Cremona, un morto alla Arvedi

Alessandro, morto a 44 anni alle acciaierie Arvedi: “Come può una vita essere stravolta in un istante?”

Altro incidente alla Acciaieria Arvedi: due operai investiti da getto di vernice

TORNA ALLA HOME 

 

Seguici sui nostri canali